Borsari: il Pilastro “terra di contrasti e di eccellenze” (video)

Simone Borsari

Simone Borsari

Il Quartiere San Donato e il Pilastro. Una relazione che non è semplicemente di inclusione, il secondo dentro il primo per spiegarci. E’ un rapporto molto più complesso e soprattutto mai uguale nel tempo.

Per il presidente del Quartiere San Donato Simone Borsari il Pilastro è “terra di contrasti e di eccellenze” .”Le persone, le associazioni che compongono il tessuto sociale del Pilastro hanno un patrimonio enorme di impegno civico al servizio della comunità in collaborazione con le Amministrazioni”.

Considerarlo periferico è un errore, potremmo invece pensare, ha proseguito Borsari,  a ” una porta d’accesso da nord est della città metropolitana”.

Terminando l’intervista, il presidente di Quartiere ha illustrato il nuovo disegno urbano configurato dal progetto Passaggio a Nord Est, in cui si realizzerà tra l’altro una nuova scuola : le relazioni fra i ragazzi e fra le famiglie potranno, secondo Borsari,  sviluppare quelle relazioni anche di amicizia che “permettono di creare una comunità unica”.

Guarda l’intervista di Jonathan Mastellari

Intervista di Jonathan Mastellari
Foto di Lino Bertone

 

 

Annunci