Il 28 aprile, alle ore 19, Laminarie promuove per il sesto anno consecutivo Il Patto, la lettura pubblica e collettiva della Costituzione. I cittadini che fossero interessati a partecipare alla lettura collettiva in veste di lettori possono contattare Laminarie al numero 051.6242160 oppure via mail a info@laminarie.it
La lettura, a ingresso gratuito, è introdotta quest’anno da Alberto De Bernardi, vicepresidente Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia.
I lettori, che sono sempre provenienti dal quartiere e dalla città, hanno la possibilità, a loro scelta, di commentare brevemente l’articolo scelto.
E’ l’occasione per un momento pubblico di incontro e di approfondimento dei principi fondamentali contenuti nella nostra Costituzione, molto partecipato e sentito dai cittadini, in una fase storica nella quale si riscontra con sempre maggiore frequenza l’attribuzione della Carta Costituzionale a un partito o colore politico, piuttosto che un’adesione profonda ai principi civili che essa esprime.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.