Libri viventi sul Pilastro cercasi

biblioteca viventeAvete sempre sognato di poter raccontare la vostra storia e il vostro punto di vista come cittadini del Pilastro? Avete voglia di far conoscere che chi abita in questa zona della città ha tanto da dire e da raccontare ? La Biblioteca Vivente di Bologna sta cercando donne e uomini  di questo territorio per le proprie iniziative.


BVBO è un’associazione nata a Bologna nel 2007 che adotta una buona pratica europea, quella della Human library (biblioteca umana), strumento riconosciuto a livello internazionale come utile per sconfiggere la discriminazione e sensibilizzare alle differenze.
Ogni persona ha qualcosa da raccontare e attraverso il metodo della Biblioteca Vivente ogni persona può diventare un libro con un proprio titolo, che può essere sfogliato da altri cittadini e cittadine desiderose di conoscere la vita e l’esperienza di colui che si racconta. Trovarsi di fronte una persona in carne e ossa che si racconta porta il lettore/ascoltatore a confrontarsi con i propri stereotipi e a superarli.
Per questo motivo l’associazione BVBO sta cercando cittadini e cittadine del rione Pilastro desiderosi di essere “sfogliati” raccontando la propria esperienza.

La foto è presa dalla gallery della Biblioteca Vivente di Bologna

Annunci