Pilastro on Fire: allenamenti e match a porte aperte

box-in-esterno-pasoliniSabato 4 luglio la Scuola di Boxe le Torri , Via A. Negri 2 recentemente intitolata al suo fondatore Gianfranco Cesari, insieme a ThaiGym Bologna, darà vita a Pilastro On Fire: un openday dedicato alla Boxe e alla Muay Thai, la boxe Thailandese.

Dal pomeriggio infatti, la Palestra di via A. Negri, aprirà le porte a tutti coloro che vorranno provare e vedere di persona come si svolgono gli allenamenti nella Scuola di Boxe antistante il Parco Pasolini: i maestri e i fighters si metteranno a disposizione per allenarsi insieme al sacco o ai colpitori, mostrando i “basic” delle discipline. In programma anche il  “Tee Lam Tua Contest”: un “challenge” aperto a tutti i fighters che vorranno sfidarsi nel maggior numero di  calci “tee lam tua”, alla massima potenza nel minor tempo possibile, dimostrando il proprio livello di allenamento .

All’ interno della palestra, verrà allestita anche una mostra fotografica, che ripercorrerà la storia dell’attività agonistica dell’ADS Boxe le Torri, con tutti i protagonisti che si sono avvicendati sul ring, dal 2000 ad oggi, e hanno portato alla recente intitolazione della palestra  a Gianfranco Cesari.

Alla mostra saranno esposte anche le foto postate sulla pagina FB dell’evento, inviate da tutti gli atleti e i ragazzi coinvolti nei corsi, che meglio interpretano il tema dell’evento : “I Fight for it”, che illustrano perché hanno scelto questi sport, che cosa li entusiasma e dà loro motivo ogni giorno di sacrificarsi negli allenamenti, nell’attesa di quel momento che fa avere tutto indietro e gridare “I fight for it”.

La giornata si concluderà  con le finali del “ThaiCulture Tournament” (Torneo Semi Pro promosso da A.D.O  Uisp per la “muay thai”) con in palio le cinture di Campione Italiano, per le quali si sfideranno le migliori scuole di Muay Thai, che come ogni anno attendono questo appuntamento per sfidarsi e farsi conoscere a livello nazionale.…

Pilastro on Fire sarà dunque un’ ottima occasione per vedere sul ring atleti e campioni di un’antica disciplina e conoscerne più da vicino la filosofia, ricordando che tutto è…. “free entrance”.

 

Testo di Chloy Vlamidis

Annunci