Loredana, un’altra cittadina per scelta del Pilastro

Loredana Baffoni è una delle tante persone che da altre città italiane si sono trasferite a Bologna per studiare inizialmente e poi mettere le radici per la propria vita.
A differenza di tanti e tante altre, Loredana però ha scelto di prendere casa al Pilastro, vicino al suo lavoro ad Agraria. Abbiamo fatto una chiacchierata con lei e abbiamo capito diverse cose…Per esempio che sono in molti ad attendere la costruzione della ciclabile che raggiungerà il plesso di Agraria, nell’area del Caab, in Via Fanin. Poi che se si cerca casa in affitto al Pilastro si trovano soprattutto appartamenti grandi, adatti a famiglie più che a single, in palazzi che danno l’impressione di essere decisamente solidi e resistenti anche alle scosse del terremoto. Certi luoghi comuni però sono duri a morire e non è facile, ci spiega Loredana, portare gli amici al Pilastro.

Infine abbiamo chiesto a Loredana un lato positivo e uno negativo dell’abitare nella zona. Scopriteli guardando l’intervista.

di Jonathan Mastellari

E a proposito del percorso che collega il PIlastro a Meraville, vi riproponiamo il video realizzato dalla Redazione PIlastro 2016 insieme al gruppo di studenti delle scuole medie Saffi che nella scorsa stagione ha dato vita al laboratorio di giornalismo.

Annunci