I nuovi corsi al Circolo la Fattoria

Circolo La Fattoria

Ed eccoci qua con in mano il volantino fresco di stampa dei nuovi corsi al Circolo La Fattoria organizzati per l’anno 2015-2016. Sono come sempre molto numerosi, se ne contano 33 fra esperienze consolidate e nuove proposte.

Cominciamo proprio da queste ultime: Laboratorio voce ritmo, scultura in argilla per adulti, laboratorio di teatro/circo dedicato ai bambini, yoga per i bambini con corsi differenziati dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 8 anni. Infine ci sarà un corso di degustazione birra sui metodi di fabbricazione e di valutazione.

Fra i corsi più gettonati quelli di lingue (inglese, tedesco, olandese, cinese, italiano per stranieri) e di informatica (mattutini o serali). A questi si aggiungono corsi di tablet e smartphone, fotografia digitale e fotoritocco.
I corsi dedicati al corpo e al movimento saranno quest’anno balli di gruppo, ginnastica posturale, hatha yoga, tai chi e naturalmente la storica scuola di tango argentino che quest’anno festeggia 20 anni di attività.

Per la musica corsi di chitarra, canto e pianoforte. Non mancheranno, come al solito, i laboratori di comunicazione (autostima&empowerment), pane/pizza/dolci, sartoria, maglia e uncinetto, riciclaggio creativo.

Concludiamo con il gruppo di poesia impegnato nelle consuete riunioni settimanali e nella pubblicazione della rivista bimestrale “Parole”.

I corsi sono riservati ai tesserati ARCI anche se provenienti da altri Circoli; sono a pagamento e ci sono sconti riservati ai Soci Coop.
La docenza è affidata a personale qualificato con larga esperienza in materia di didattica. Generalmente la frequenza è settimanale con sede presso le aule del Circolo Arci La Fattoria in via Pirandello, 6.
Chi fosse interessato a approfondire i dettagli di tutta le offerte didattiche, potrà incontrare direttamente i docenti nel corso dell’Open day fissato per venerdì 18 settembre alle ore 17:00 nella sede del Circolo.

Annunci