Appuntamenti alla biblioteca del Pilastro

biblioteca Luigi SpinaSono riprese le attività della Biblioteca Luigi Spina a favore dei bambini e dei ragazzi del territorio. Sono ad accesso libero e tutte  gratuite. Un’altra iniziativa: sabato 26 settembre il gruppo di lettura “Il Pilastro della mente” incontrerà Enrico Regazzoni, scrittore esordiente autore di La parete sottile.

Gli incontri per i ragazzi sono a cura di Marica Morichetti di Open Group e si terranno ogni lunedì dalle ore 17 alle ore 18,30 (letture animate e narrazioni per bambini da 4 a 9 anni) e ogni mercoledì dalle ore 17 alle ore 18,30 (gruppo di lettura per ragazzi da 10 a 13 anni).

L’incontro con l’autore, promosso dall’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, comincerà invece alle 18 sabato 26 settembre. Regazzoni (1948) ha lavorato nell’editoria, nel giornalismo e
nell’università. È stato inviato culturale dell’Europeo e di Repubblica, e
ha scritto di letteratura, musica e architettura. Vive a Milano.

“La nostra Biblioteca”, ci ha spiegato la responsabile della biblioteca  Miria Gualandi, “ha un rapporto consolidato con le scuole del quartiere” con cui svolge diverse attività tutto l’anno. Ma tra gli scaffali e i computer i ragazzi trovano anche la possibilità di partecipare a tanti laboratori e progetti, come “Il Pilastro siamo noi”, in cui i pre-adolescenti hanno potuto fare un racconto di sé”

 

Annunci

Un pensiero su “Appuntamenti alla biblioteca del Pilastro

I commenti sono chiusi.