Mastro Pilastro allo sfalcio

 

Img_1907Sette ragazzi di Mastro Pilastro, da mercoledì 18 novembre a mercoledì 2 dicembre, dalle 8 alle 13, saranno impegnati nella manutenzione del verde in via Casini 8, per la Torre 21. Il condominio ha infatti richiesto l’intervento di Mastro Pilastro per piccoli lavori di giardinaggio e per la pulizia dell’area circostante. Il servizio sarà svolto da sei ragazzi suddivisi in due squadre, con la supervisione di un settimo “Capocantiere” più esperto, che coordinerà e seguirà i lavori.

A distanza di poche settimane dall’avvio di Mastro Pilastro, questo “è il primo lavoro lungo che è stato richiesto”, ci dice Matteo Sacchi della Coop Camelot, che gestisce il progetto, parte del più ampio Progetto Pilastro 2016. “Dall’inizio di novembre, sono stati svolti altri piccoli servizi su richiesta di famiglie della zona come sgomberi di cantine, imbiancature e piccoli lavori idraulici.”

Il progetto pur essendo solo all’ inizio comincia dunque a dare i primi frutti e Matteo Sacchi auspica che ci siano presto nuove richieste da parte dei residenti. Naturalmente si tratta  di piccole manutenzioni domestiche, per le quali non sono richieste particolari specializzazioni.

Per richiedere il servizio e per ulteriori informazioni gli abitanti del Pilastro possono recarsi direttamente allo Spazio di Vicinato in via D’Annunzio 19/a : il martedì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30 oppure possono utilizzare il numero verde 800 14 87 02 attivo 24 ore su 24 tutti i giorni con segreteria tranne i 2 giorni di apertura (martedì mattina e giovedì pomeriggio) in cui risponde direttamente una addetta.

Testo di Chloy Vlamidis,  foto di Lino Bertone

IMG_1950

Annunci