E’ ripartito il sostegno scolastico alla parrocchia del Pilastro

Parrocchia Santa Caterina
Dalla metà di ottobre è ripresa a Santa Caterina del Pilastro l’attività di sostegno scolastico agli studenti in difficoltà, attività che si protrarrà per l’intero anno scolastico 2015-2016. Il servizio è attivo nei locali della parrocchia del Pilastro già dal 2004.

E’ svolto da insegnanti volontari, già professori nelle scuole pubbliche, che prestano gratuitamente la loro collaborazione. Ha sempre visto la partecipazione di un notevole numero di ragazzi e ragazze del Pilastro e non solo. Lo scorso anno scolastico è stato frequentato da 30 ragazzi iscritti: 14 delle scuole medie e 16 degli istituti superiori.
Possono partecipare gli studenti delle terze medie e delle cinque classi delle superiori, gli incontri si tengono nei locali della parrocchia tutti i lunedì, i martedì, i giovedì non festivi, dalle 15.30 alle 18.00 fino a maggio. In questi orari è anche possibile iscriversi all’attività, a farlo deve essere il genitore.
Dal 23 al 27 novembre ci sarà una chiusura per impegni della Parrocchia, poi si starà a riposo durante le vacanze di Natale e Pasqua. Gli allievi devono firmare un registro di presenza e impegnarsi ad avere comportamento corretto.
di Anselmo Alberti

 

Annunci