Liberi di giocare

GogeMagog
Una festa per tutti, senza barriere. L’ha organizzata l’associazione Centro Documentazione Handicap in collaborazione con la Cooperativa Sociale Accaparlante. Sarà domenica 13 dicembre alle ore 15, in via Pirandello 24, a Bologna. “Liberi di giocare: una festa per fare, giocare, suonare, esplorare senza barriere” prevede tanti momenti di divertimento: l’angolo sonoro (Controtempo) e un laboratorio dove poter leggere libri modificati (Librarsi);  un angolo dedicato ai giochi di manipolazione (Con le mani ma…) e un laboratorio degli ausili creativi (Fai da te, fai con me).

 

La festa sarà anche l’occasione per conoscere il progetto Gog & Magog, uno spazio virtuale e reale per “leggere, imparare e giocare senza barriere”, un luogo dove conoscere e sperimentare giochi, strumenti, libri accessibili e inclusivi. Durante il pomeriggio è prevista anche una merenda.
Proprio perchè sarà una festa del gioco per tutti, tutti sono invitati. Bambini, adulti potranno trovare uno spazio in cui divertirsi.
Annunci