Alla parrocchia del Pilastro, il rione in musica per Natale

IMG-20151219-WA0005-pilastro

Come ogni anno, anche nel 2015 per Natale si è tenuto il classico concerto natalizio  alla parrocchia di Santa Caterina da Bologna, la chiesa del Pilastro, in via Campana 2. Forse più che negli anni passati, l’evento ha visto una forte partecipazione di abitanti di questa zona oltre che di parenti e amici degli artisti che si sono esibiti.

Un programma ricco ed elaborato che è iniziato dalle più classiche canzoni natalizie eseguite dalla Corale Polifonica Jacopo da Bologna composta da quasi 50 elementi, accompagnata dall’Orchestra Gandino costituita da ragazzi e ragazze che frequentano l’omonima scuola media.

Per avvicinare anche la numerosa comunità migrante del Pilastro una parte del concerto è stata dedicata al latino america e alle sue sonorità grazie al gruppo strumentale Panamericana composta dai cileni Hugo Venturelli e Fernando Riquelme e dagli argentini Juan Miranda e Pedro Judkowski, accompagnati dalla bella voce del soprano Deborah Spataro.

Un concerto ricco di sonorità provenienti da diverse parti del mondo, ma anche ricco dal punto di vista di offerte raccolte, circa 700 euro che verranno donati dalla chiesa parrocchiale alla Caritas di Bologna.

Il concerto ha portato in questa zona di Bologna, di sera, molte persone provenienti da altre zone della città, una preziosa occasione di incontro e scambio.

di Jonathan Mastellari

Annunci