Lavori in corso alla Fattoria

IMG_2124

Un altro dei lavori di miglioramento-ristrutturazione del territorio previsti dal progetto Pilastro 2016 è partito. Sono iniziati i lavori di rifacimento dello storico edificio adiacente gli orti della “Fattoria Urbana”, dietro il villaggio San Giorgio. E’ un intervento che prevede la distruzione e il rifacimento di questa storica casa colonica,  sede dell’Associazione Club 22. La nuova sede sarà attrezzata con aule didattiche per corsi della Fattoria Urbana.

Il nuovo edificio, che dovrebbe avere una superficie analoga a quello attuale, sarà ricostruito utilizzando i materiali di recupero dopo l’abbattimento, i coppi del tetto, per esempio, nel rispetto della continuità storica.

I lavori dovrebbero terminare a settembre. Nel frattempo le attività del Club 22 saranno temporaneamente svolte nell’altro edificio posto di fianco a quello in ristrutturazione. Il circolo C.B. Club 22, nato nel 1975,  svolge attività di tempo libero nel campo del radiantismo e nei settori sport, cultura, turismo, ambiente

Annunci