Le Saffi, porte aperte ai cittadini

DSCF1037Una mostra didattica, un laboratorio di teatro condotto dagli alunni e l’immancabile rinfresco….questo ed altro i cittadini interessati potranno vedere e sperimentare sabato 13 febbraio, all’interno delle Scuole Medie Saffi, di Via Panzini. Durante la mattinata , tra l’altro, uno spettacolo in cui Malandrino e Veronica interpretano Padre Buozzi e Marcolino. L’iniziativa è promossa dall‘Istituto Comprensivo 11 e patrocinata dal Quartiere San Donato.

Le scuole medie Saffi: un luogo in cui studiano e insegnano da anni tanti ragazzi e professori, dove ci si misura con le realtà del territorio e si lavora sodo per cercare soluzioni costruttive e innovative alle sfide del nostro tempo, multietnicità in primis. E che vuole mostrare a tutti, in diretta, ciò che questi studenti ed insegnanti realizzano, senza filtri.

Scuole Saffi

All’iniziativa, organizzata dalla direzione dell’Istituto comprensivo 11 con il patrocinio del Quartiere San Donato, parteciperanno il Sindaco Virginio Merola e l’assessore alla Scuola Marilena Pillati.

Genitori, nonni, citadini, studenti…vi aspettiamo numerosi!

Nella foto di Lino Bertone il laboratorio di giornalismo alle Scuole Saffi, a cura di Open Group-Progetto Pilastro 2016

di Ingrid Negroni

 

 

Annunci