Mastro Pilastro diventa grande

logo Mastro Pilastro

Mastro Pilastro il 5 marzo, giornata di inaugurazione di #PrimaveraPilastro2016 si presenterà alla città. A pochi mesi dalla nascita, l’associazione di abitanti che offre servizi al territorio, diventa più grande.
Potreste aver visto i “mastri pilastri” all’opera, i mesi scorsi, nella manutenzione di giardini condominiali o nello sgombero di cantine.

mastro_pilastro1

L’associazione di comunità, nata dal lavoro di mediazione sociale al Pilastro, accompagnati dalla Cooperativa Camelot nel processo di organizzazione e nel valutare i bisogni dei cittadini, è pronta ora ad ampliare l’offerta di servizi, per essere sempre più vicini ai loro vicini. Da oggi ci si potrà rivolgere all’associazione infatti non solo per lavori manuali, ma anche per servizi agli anziani e alle persone fragili.

I servizi offerti sono al contempo di sostegno, ma anche di stimolo a preservare l’autonomia delle persone. Ecco alcuni esempi: l’accompagnamento agli ambulatori di quartiere, l’assistenza alla prenotazione delle visite, la facilitazione all’interpretazione delle indagini diagnostiche complesse, oltre che l’accompagnamento nelle commissioni e nelle passeggiate, la pulizia della casa,  l’acquisto e consegna della spesa. mastro_pilastro3Queste attività si affiancano alle piccole manutenzioni, alla cura del verde, alle tinteggiature o i piccoli traslochi, il montaggio e lo smontaggio mobili, e altro ancora che è possibile concordare direttamente con l’associazione.

I prezzi sono popolari, per andare incontro alle esigenze degli abitanti.

Il passo successivo per Mastro Pilastro sarà  la futura nascita di una cooperativa di comunità.

Gli uomini e le donne che fanno parte di Mastro Pilastro, tutti abitanti del rione e precedentemente alla ricerca di un lavoro, hanno raccolto con entusiasmo la sfida di mettersi in gioco, ed ora stanno promuovendo la loro nuova attività, con la volontà di far rinascere il Pilastro dall’interno, mettendosi a disposizione dei vicini, creando e rinsaldando legami, riportando vitalità e servizi là dove ce n’era bisogno. Due infatti sono gli obiettivi di Mastro Pilastro: dare un’opportunità di lavoro ai ragazzi del territorio e fornire servizi a costo sostenibile per la comunità.

Per richiedere i servizi di Mastro Pilastro, si può telefonare al  3703369974, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Annunci