Bus notturni al Pilastro. Finalmente!

bus al Pilastro

Un nuovo piccolo passo di grande importanza che può portare il Pilastro ad essere considerato più vicino alla città e più facile da raggiungere a tutte le ore.  Nei mesi di aprile e maggio Tper lancerà in fase sperimentale due nuove linee notturne oltre alle classiche 61 e 62, la 20N (dal centro al Pilastro con un prolungamento fino a Viale Fanin e viceversa) e la 25N (dal centro alla Dozza e viceversa) che serviranno a raggiungere zone attualmente non coperte dal servizio di trasporti pubblici di Bologna negli orari notturni, ma in cui i bus di giorno sono molto frequentati. Questo nuovo servizio sarà introdotto per il momento solo il venerdi e il sabato sera e sarà attivo da mezzanotte fino alle 5.30 del mattino.

Tra le zone coperte ci saranno anche il Pilastro e l’area CAAB, aree della città nelle quali si concentrano molti locali e discoteche. Il progetto portato avanti dall’assessorato alla cultura e alla mobilità permette, anche se al momento solo in fase sperimentale,  di tornare a offrire il servizio notturno a una buona porzione dei quartieri periferici di Bologna che ne erano privi.

Il nuovo servizio Tper farà passare le due nuove linee notturne anche dalla stazione centrale permettendo cosi un migliore, più facile ed economico raggiungimento dello scalo ferroviario anche in orari notturni.

Una piccola novità attesa soprattutto dai giovani e dagli studenti di queste zone che vedono cosi realizzare un piccolo sogno, quello di essere meglio connessi al centro città e che forse permetterà di percepirle meno lontane dal centro cittadino.

orari

di Jonathan Mastellari

Annunci