Il campo da baseball del Pilastro e Orizzontale Grande

CollettivO CineticO

Sabato 16 aprile alle ore 18, nell’ambito della rassegna “Levare e Battere”, DOM presenta uno degli appuntamenti della rassegna #Ipercinetica, il progetto di Emilia Romagna Teatro Fondazione che presenta un focus sul Collettiv0 Cinetic0 attraverso sette tappe tra spettacoli da palcoscenico, performance e una sessione di gioco da tavolo. Tra gli appuntamenti della rassegna, un progetto site-specific del gruppo, che si intitola Orizzontale Grande, realizzato appositamente per uno spazio molto particolare: il campo da baseball del Pilastro grazie alla collaborazione di Athletics Baseball. Il campo da baseball ha sede da diversi anni nel rione, e ospita anche un’importante squadra di serie A. CollettivO CineticO

Orizzontale Grande è uno tsubo – uno dei 361 punti localizzati sul derma e collegati attraverso il sistema neurovegetativo a uno o più organi interni – collocato a un pollice dall’ombelico e nella perpendicolare del capezzolo, in quel tessuto di terminazioni nervose che è  il corpo umano. Tra anatomie urbane e topografie organiche la composizione del movimento avviene sui percorsi, i numeri, le combinazioni e i misteri di punti pressione che diventano poli magnetici di dialogo e al contempo collettori di dimensioni cosmiche antiche e appena inventate.
Con questa tappa inizia un percorso di ricerca che si propone di intersecare e far reagire i principi della medicina tradizionale cinese con l’iconologia del Salone dei Mesi del Palazzo Schifanoia di Ferrara.
Dopo lo spettacolo, si terrà a DOM un incontro con Andrea Nanni.

Info:
Ingresso al campo da baseball da Via Pirandello 19 – di fronte al Palazzetto dello Sport.
biglietto 7 euro – ridotto a 5 euro con Danza Card.
La prenotazione è consigliata (tel 051.6242160  info@laminarie.it).
La tessera di DOM la cupola del Pilastro obbligatoria e gratuita.

Dal comunicato stampa di Laminarie

Annunci