Concerto del Comunale rimandato al 19 luglio per inaugurazione bagnata…

27775670020_6873bc16a4_z

Inaugurazione bagnata, Arena fortunata”, speriamo si possa ricordare così, fra qualche tempo il giorno dell’inaugurazione della Nuova Arena del Parco Pasolini, sabato 2 luglio, che è cominciata con un battesimo di pioggia, proprio all’avvicinarsi del momento più atteso: il concerto. Che è stato rinviato a martedì 19 luglio.

Arena Pasolini

27453640294_8e470aaa91_oTuoni, lampi e gocce sono cominciati poco prima dell’ora in cui avrebbe dovuto svolgersi il concerto, costringendo  pubblico e musicisti a interrompere le prove e a trovar riparo nella vicina palestra di Boxe Le Torri, sotto i gazebo allestiti per l’occasione o sotto i portici del Virgolone….. Il cielo si è poi aperto poco dopo le 20.15, quando però ormai era già tardi per asciugare e risistemare tutto e l’ora della partita Italia –Germania, si avvicinava.

Peccato dunque per come si sia conclusa la serata, perché tanta era la gente che già dalle 18 era venuta, da diverse zone di Bologna, per assistere al concerto e partecipare alle altre iniziative previste. Gli umori e le sensazioni del pubblico erano molto positive … Presenti sul palco, insieme alle cariche istituzionali, sono stati naturalmente i ragazzi che hanno partecipato alla Scuola Cantiere di Terra Verde e hanno preso la parola, parlando della loro esperienza e ringraziando, per aver avuto l’opportunità di apprendere un nuovo mestiere utile per il loro futuro … Al termine dell’inaugurazione i ragazzi, hanno ufficialmente ricevuto l’attestato di partecipazione conquistato grazie a questo esperienza formativa.

27442548224_326fc68e5a_z

Un gruppo di lavoratori della Fiera ha colto l’occasione per protestare contro le 123 lettere di mobilità ricevute con trombette e striscioni indirizzati contro il sindaco Virginio Merola, che ha ricordato l’incontro di mercoledì prossimo dedicato al problema, al Tavolo metropolitano.

Arena Pasolini

Il concerto è stato rimandato a martedì 19 luglio, gli altri appuntamenti previsti nella Nuova Arena,  in occasione di Bè Bologna Estate e di Primavera Pilastro proseguiranno i prossimi giorni, come da programma

Ecco una gallery di quelli che sono stati alcuni momenti della festa:

Testo di Chloy Vlamidis. Le foto sono di  Lino Bertone, Chloy Vlamidis e Alessandro Zanini

torri Pilastro

Annunci