
E’ qui la festa!
Il 30 ottobre prossimo e il 1 novembre saranno giornate speciali per l’Associazione Mastro Pilastro. Segnano la partenza ufficiale della Comunità Pilastro/Distretto Nord Est.
30 ottobre: Palazzetto dello Sport – Centro Sportivo Pilastro – Via Pirandello 17, ore 17
1 novembre: Parco M. Militini, A. Moneta e O. Stefanini, ore 12.30; Casa di Comunità, Via Pirandello, 24, ore 13.15; Casale e Terreno, Via Fantoni 47, ore 15
Mastro Pilastro invita tutti gli abitanti e gli interessati a partecipare, cogliendo l’occasione delle concomitanti celebrazioni per il 50° Anniversario di Fondazione della Parrocchia di Santa Caterina da Bologna. Ecco il testo dell’invito che arriva dall’Associazione e il programma delle due giornate:

A casa
Il 5 marzo scorso, alla presentazione della neonata Associazione di Comunità Mastro Pilastro, comunicammo la volontà di associare una quota rappresentativa di abitanti, almeno 200, entro il primo anno d’attività.
Un’impresa di Comunità può diventare tale solo se rappresenta la sua Comunità ed attua azioni volte alla cura dei propri Beni Comuni ed alla diffusione di un benessere distribuito sul proprio territorio.
Lo scopo di Mastro Pilastro è rispondere ai bisogni della Comunità Pilastro Distretto Nord Est, attraverso l’apporto della Comunità stessa che, promuovendo un’economia di relazione e solidale, realizza, con il proprio coinvolgimento diretto, lo sviluppo del territorio e delle persone che lo abitano e lo vivono.
Nel corso di questi mesi Mastro Pilastro ha offerto, a privati, aziende e istituzioni lavori manuali, ma anche servizi alla persona e alla famiglia.
A sei mesi di distanza da quel 5 marzo, conta 50 soci, tra lavoratori e sostenitori e dal 1 ottobre 2016, muove i suoi passi in maggiore autonomia, essendosi concluso il percorso d’affiancamento affidato a Cooperativa Camelot. Il cammino verso quota 200 è sicuramente una grande sfida, con i tanti progetti in via di realizzazione, sia sul versante del lavoro che della promozione e facilitazione sociale.

Concentrazione intensa
Si può raggiungere e superare solo se l’Associazione di Comunità Mastro Pilastro inizia ad essere sentita e vissuta come Nostra.
La Presidente Tiziana Zullo
Foto di Marco Monetti
Il Programma
30 ottobre 2016
Palazzetto dello Sport – Centro Sportivo Pilastro – Via Pirandello 17
Mastro Pilastro partecipa alla Festa dei 50 anni della Parrocchia del Pilastro.
Alle 15 dal piazzale della Chiesa di S. Caterina da Bologna (Via Campana, 2) parte il Concerto itinerante della Banda Rossini, arricchito da altri gruppi musicali, che attraverso le vie del Pilastro giunge al Palazzetto dello Sport.
Mastro Pilastro s’incarica del buffet di chiusura. Tutti sono invitati a contribuire portando al Palazzetto (tra le 13,30 alle 14,30) un piatto (salato o dolce) tipico della propria regione o del proprio paese.
Dopo l’ascolto di musiche dei vari continenti, degustazione di cibi tipici degli abitanti del Pilastro, in un contesto culinario multi-colorato e multi-etnico, dove la tradizione delle diverse regioni e nazioni si esalta ed armonizza insieme!
1 novembre 2016
Parco M. Militini, A. Moneta e O. Stefanini, ore 12.30
Saluto ai presenti di Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale e Riccardo Malagoli, Assessore Lavori Pubblici, Sicurezza e Coordinamento Quartieri (in caso di maltempo si terrà presso i locali della Parrocchia)
Casa di Comunità, Via Pirandello, 24
Ore 13.15 – Buffet di benvenuto
ore 14 – Intervento di Ilaria Daolio, Direttore dell’Agenzia di Sviluppo Pilastro/Distretto Nord Est Onlus
Intervento di Tiziana Zullo, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale per lo Sviluppo delle Attività e dei Servizi di Comunità Mastro Pilastro
Casale e Terreno, Via Fantoni, 47
ore 15.00 – Partenza per la visita al Casale di Via Fantoni, 47 con breve intrattenimento a sorpresa
Nel corso di entrambe le iniziative sarà possibile, per chi lo desideri, associarsi a Mastro Pilastro.
Per chi non avesse possibilità di muoversi autonomamente verso via Fantoni, Mastro Pilastro offre, nel limite delle reali disponibilità, il proprio contributo all’organizzazione dei passaggi auto, telefonando anticipatamente al 338 5062995.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.