Tornano gli autobus notturni al Pilastro

bus al Pilastro

Buone notizie e qualche novità in tema di trasporti per chi abita al Pilastro: la notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre è ripartito infatti il servizio nei fine settimana della linea notturna 20N, che collega il centro di Bologna al Pilastro e viceversa, ogni venerdì e sabato notte.

L’esperimento di aprile e maggio ha dimostrato che sono molte le persone che hanno bisogno di collegamenti notturni tra il centro e le periferie, così il Comune ha deciso di riprendere il servizio, milgiorandolo.
Alla linea 20N, il cui percorso viene prolungato fino all’Ostello San Sisto dove farà capolinea, è stata aggiunta infatti una nuova linea di collegamento con la zona Massarenti – via Larga e la zona Roveri – Croce del Biacco – attraverso l’attivazione della linea 14N.

Per incentivare l’uso del bus, gli operatori dei locali che hanno sede lungo il tracciato della linea 20N e 14N applicheranno uno sconto pari al costo del biglietto (1,5 euro) per tutti coloro che all’ingresso presenteranno il titolo di viaggio convalidato.
Ma vediamo più in dettaglio i percorsi e gli orari  del 20N e del 14N:

Percorsi

La linea 20N partirà da via dei Mille e, seguendo il percorso della linea 20 lungo via Irnerio e via San Donato arriverà al Pilastro, Caab e a San Sisto. Al ritorno riprende il percorso su via San Donato fino alla fermata “Mille”.
La linea 14N, sempre in partenza da via dei Mille, effettua il percorso ordinario effettuato dal ramo est della linea 14 nei Tdays verso via Larga, percorrendo poi le vie dell’Industria, del Muratore, del Fresatore, Bassa dei Sassi, e Mattei, per riprendere il percorso regolare fino a via dei Mille.
Tutte e due le linee effettueranno una corsa ogni 60 minuti.

Orari

Linea 20N – da via dei Mille la prima corsa parte alle 0.35, le ultime alle 4.35 e 5.05. L’ultima corsa per il ritorno dal capolinea di San Sisto è prevista per le 5.30.

Linea 14N – da via dei Mille la prima corsa parte alle ore 0.20, l’ultima alle 5.20. Mentre l’ultima corsa per il ritorno da via del Muratore è prevista alle 5.42.

Il costo della corsa è il solito. Il servizio notturno integra il servizio notturno effettuato dalle consuete linee 61 (lungo le direttrici Saffi e Andrea Costa e Massarenti) e 62 (lungo le direttrici Corticella, Mazzini e Murri), che rimangono invariate con frequenza 60′.

 

Annunci