Al via il Concorso e la Mostra Ornitologica al Palapilastro

locandina del concorso

Anche quest’anno, dal 4 al 6 novembre, come ormai da quindici anni a questa parte, il Pilastro ospiterà nel suo Palazzetto dello Sport di via Pirandello 7, il 70° Concorso Ornitologico organizzata dall’associazione ABC (Associazione Bolognese Canaricoltura) che coinvolgerà espositori da tutta Italia con significative presenze dal mondo.

L’edizione di quest’anno è particolarmente importante perché raggiunge la sua 70° edizione,  punto di riferimento non solo per operatori specializzati, ma anche per bambini e ragazzi, poiché sabato 5 pomeriggio e domenica mattina 6 novembre sarà aperta al pubblico.  La  mostra ornitologica  è l’esposizione di canarini inglesi più importante al mondo, dopo ovviamente quella di Londra.

Dal sito dell’organizzazione pubblichiamo parte del comunicato di presentazione:

“La partecipazione dei migliori allevatori alla Mostra Specialistica di Bologna quest’anno ha superato tutte le nostre più rosee aspettative.

E non solo i migliori allevatori italiani, ma abbiamo avuto anche la partecipazione di allevatori stranieri provenienti da paesi finora considerati fuori portata!  ( ……. )

Bologna come sempre è la “casa” dei club e la patria di tutti gli allevatori specializzati… Per cui è su voi “ragazzi” che noi facciamo affidamento per gestire alla perfezione il nostro evento, o meglio, la vostra mostra!

Noi di Bologna desideriamo profondamente che la Specialistica sia un momento di partecipazione diretta, di divertimento oltre che una competizione che sancirà i migliori tra voi… Vogliamo che partecipando vi divertiate!”

panoramica mostra ornitologica

panoramica mostra ornitologica

 

canarini in gabbia

canarini in gabbia

Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet dell’associazione:

http://www.abcanarini.it/it/mostra-ornitologica-specialistica-bologna/concorso-ornitologico-bologna-2016.html

Testo Jonathan Mastellari – foto Lino Bertone

 

Annunci