I giovani di Quarto per la Marcia della Pace del 31 dicembre

manifestopace_100

Il 31 dicembre 2016 Bologna ospiterà la 49° edizione della «Marcia nazionale per la pace», promossa dall’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, Caritas Italiana, Pax Christi, Azione Cattolica Italiana, e organizzata dalla nostra diocesi; essa avrà per tema «La non violenza: stile di una politica per la pace», titolo del Messaggio di papa Francesco per la 50ª Giornata mondiale della Pace che si celebrerà il 1 gennaio 2017.
Grande è il fermento nel mondo cattolico – ma non solo – per questo evento.
Alcuni adolescenti della Parrocchia di Quarto Inferiore hanno realizzato un efficace e significativo video, per stimolare la partecipazione alla Marcia.

Anche nel cenone di capodanno che si terrà nella nostra parrocchia di Santa Caterina è previsto un collegamento con Nettuno TV per seguire alcuni momenti in diretta della Marcia.

“Sarà una grande occasione di riflessione e di preghiera intorno al tema che vogliamo proporre a tutta la cittadinanza attraverso Bologna-ferma Monsignor Longoni, Direttore nazionale dell’Ufficio per i problemi sociali, il lavoro, la pace della Cei.- E’ la prima volta che Bologna ospita la Marcia . Sarà presente Monsignor Bettazzi, che ha partecipato a tutte e 49 le edizioni delle Marce. Sarà una testimonianza importante per la città e non solo in questo momento tragico che stiamo vivendo, a causa delle guerre, del terrorismo internazionale, della violenza dilagante.” 

In sintesi ecco il programma:

ore 14,30 ritrovo alla Palazzina Liberty dei Giardini Margherita; ore 16,45 momento intereligioso in Piazza San Francesco;

 ore 20,30 Tavola rotonda al Paladozza;

ore 22,30 Messa in San Francesco presieduta da Monsignor Matteo Zuppi

testo Ingrid Negroni

 

Annunci