Etica Festival della Responsabilità civile


Inizia Sabato 1 luglio Etica Festival della Responsabilità civile presso il Circolo La Fattoria via Pirandello 4 e 6. Fino al 23 luglio tutte le sere ( chiuso il lunedì ) venti organizzazioni si presentano per testimoniare cosa significa per loro responsabilità civile e su quali fondamenta rilanciare valori e azioni civili.
ARCI, il comitato IoLotto e Libera contro le mafie, che alcuni mesi fa hanno promosso Masaniello Ristorante e pizzeria etica, hanno invitato le associazioni che a loro conoscenza avrebbero potuto condividere spazi e impegno. In poche settimane l’iniziativa è cresciuta autoalimentandosi. Alleghiamo il link alla pagina Facebook su cui si visualizza tutto il programma in sintesi qui.

Dall’economia solidale con i gruppi d’acquisto ad Emergency, dalla CGIL al Comitato IoLotto, a Emilbanca, a Legambiente a Manifesta in rete; saranno tre settimane di incontri, filmati, dibattiti con le musiche di Cantieri Meticci e “O Zulu 99 Posse” solo per citarne alcuni.
Al fresco del giardino della Fattoria e sulla pista polivalente per i concerti e le serate più partecipate, tutti potranno bere una birra o gustare la pizza di Masaniello o le fritture napoletane, conoscere progetti ed esperienze diverse, ascoltare pareri autorevoli e documentati. In caso di maltempo il salone al primo piano ospiterà proiezioni e dibattiti.

Si inizia Sabato 1 luglio alle ore 21 con Luciana Castellina ospite d’eccezione per ricordare Valentino Parlato.
L’ingresso è libero.

Annunci