Immagine

Il mondo nel palazzo

“Questa confusione mi fa venire mal di testa!” sbuffò Denise.
Lei e Silvia erano alle prese con chiacchiere e compiti e l’animata discussione tra uomini, in corso nell’appartamento accanto, la disturbava.”
Inizia così Il mondo nel palazzo di Michela Turra, scrittrice e giornalista bolognese, che nel 2010 ha vinto il premio nazionale di letteratura per l’infanzia “Giacomo Giulitto – Città di Bitritto” sezione inediti.

Pubblicato da Einaudi Ragazzi, è ormai esaurito nelle librerie, ma disponibile online e  nelle biblioteche bolognesi. Ne parliamo con l’autrice e ci svela che girando in bicicletta sulle ciclabili fra San Vitale e San Donato, spesso veniva al Pilastro e proprio qui ha avuto l’ispirazione per il suo libro. Continua a leggere

Annunci
Immagine

Mastro Pilastro a Palazzo D’Accursio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si è conclusa con una visita all’Aula del Consiglio Comunale e alla sala rossa “Maurizio Cevenini” l’incontro a Palazzo D’Accursio tra l’assessore Riccardo Malagoli e i soci dell’Associazione di Comunità Mastro Pilastro. L’assessore, nella riunione tenutasi nella sala del Dentone, ha espresso orgoglio per l’inizio del percorso dell’associazione e ha chiesto ai suoi soci di prendere a cuore gli stabili che il Comune ha messo loro a disposizione: i due negozi Acer di via D’Annunzio, la casa colonica di via Fantoni e i 6 ettari di terreno.

Continua a leggere