Gli appuntamenti da non perdere…

 

 

4 Dicembre: Facciamo un pacco alla camorra – cena alla Fattoria di Masaniello 

 

Le mappe: forma di conoscenza del territorio

GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE  ore 20,30

Biblioteca Luigi Spina via Casini 5

tel 051500365

Autobus N. 20 capolinea

 

 

Denso di appuntamenti il cartellone della stagione estiva al Pilastro per l’estate 2017!

Musica, balli, attività per grandi e piccini in varie date e luoghi del Pilastro all’insegna del multiculturalismo e del divertimento.

  • martedì 30 maggio  è partita  ”Estate al Pier Paolo Pasolini 2017”, a cura dell’Associazione  Universo che ravviverà la zona del Parco Pasolini adiacente all’arena per tutta la stagione estiva fino al 18 settembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23.30. All’interno “Spazio bimbi” permanente gestito da educatori dell’Associazione Universo e appuntamenti bisettimanali di laboratori ludico educativi, per i più piccoli. Per gli adulti possibilità di usufruire dei barbecue messi a disposizione dall’Associazione per grigliate nel parco (gratis ma su prenotazione), oltre a giochi come ping pong, biliardino e un chiosco di gelati e bevande.

 

 

  • Mercoledì 7 giugno dalle ore 17.30 sul terrazzo di via Pirandello 24,  il Centro Documentazione Handicap di Bologna organizza  la “Festa sul terrazzo“. Un grande spazio accogliente dove prendere un aperitivo in compagnia e conoscere il progetto Storie per tutti ! Progetto che il Cdh, per la sua terza edizione, vorrebbe ampliare portando le Storie anche nei reparti di pediatria degli ospedali bolognesi. La festa sarà quindi anche  un’occasione per continuare a raccogliere fondi per la campagna di crowdfunding, lanciata sulla piattaforma www.ideaginger.it.
    La festa comincerà proprio con un “assaggio” delle Storie: un’animazione per bambini con letture ad alta voce rese accessibili a tutti!  A seguire possibilità di fare aperitivo con gustoso buffet! Il tutto accompagnato fino a sera da musica dal vivo.
    Prevista anche una jam session aperta a tutti i partecipanti, un’occasione in cui gente diversa si mescola portando ciascuno il proprio strumento e la propria passione per condividere la gioia di suonare e fare festa.
  • Martedì 14 giugno alle ore 19, presso la Fattoria di Masaniello sarà presentato il libro “Pino Daniele-Terra mia” con la partecipazione di Daniele Sanzone e Claudio Poggi che attraverso racconti inediti e di vita vissuta con il grande artista partenopeo, ci faranno conoscere la vita di Pino Daniele

 

 

  • Martedì 18 luglio alle ore 19.30, lOrchestra Senzaspine, conclude all’Arena del Parco Pasolini il ciclo di concerti “Aria del parco” nell’ ambito della rassegna Best – la cultura si fa spazio, cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna. La serata dedicata alle opere di Rossini si concluderà alle ore 21.30 con una proiezione sulle trasformazioni del quartiere a cura dell’Associazione Home Movies nell’ambito di LostScape.

 

E la stagione è appena iniziata, tenete d’occhio la pagina per tutti gli aggiornamenti !!!