Ultimi scavi all’Arena del Parco Pasolini

scavi Arena Pilastro

Ultimi scavi all’Arena del Parco Pasolini al Pilastro. L’associazione Terra Verde sta ultimando la preparazione del terreno per poi avviare la Scuola Cantiere, entro la fine di settembre, in partenariato con l’Istituto Professionale Edile . L’inaugurazione del nuovo spazio, che avrà un palco più grande del precedente e potrà ospitare 900 persone sedute, avverrà nel prossimo giugno, all’interno del Progetto Pilastro 2016. Lo spazio sarà destinato a spettacoli dal vivo: dai concerti ai seminari, alle letture come agli spettacoli di danza o sportivi.

La scuola cantiere prevede che i ragazzi selezionati, con l’aiuto dei Servizi Sociali del Comune, comincino in laboratorio a produrre semi lavorati che poi saranno collocati nell’Arena.  “L’ idea di fondo è evitare  una scuola che si chiuda in se stessa, nelle aule, ma sia utile per un intervento di riqualificazione urbana. Tutto quello che viene prodotto dai ragazzi viene riportato in un contesto urbano”, ci ha spiegato Edoardo Filippetti, socio di Terra Verde e progettista. I ragazzi lavoreranno poi direttamente sul campo, imparando un mestiere.

Il Progetto scuola cantiere di Terra Verde denominato “Idee Verdi da CondiVivere” è ormai arrivato all’ottava edizione e quest’anno  è parte del Progetto Pilastro 2016.

Annunci